Lascia che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi nella maniera più efficace

Cosa Possiamo Fare Insieme

Definire i tuoi obiettivi.

Ti è mai capitato di volere ottenere qualcosa ma non sapere esattamente cosa? Oppure ti è mai capitato di cominciare un’attività e perdere l’entusiasmo alle prime difficoltà?

Il primo passo, fondamentale, per raggiungere un obiettivo consiste nel definirlo in maniera corretta. E per definire efficacemente un obiettivo occorre conoscersi a fondo. Ti guiderò alla scoperta dei tuoi obiettivi e delle strategie da mettere in atto per raggiungerli.

Liberare il tuo potenziale.

Ti è mai capitato di arrivare in gara e non riuscire a ottenere le stesse prestazioni che in allenamento ti riescono facilmente? Oppure ti è mai successo di essere sopraffatto, dalla paura durante la prestazione, talmente tanto da non riuscire ad eseguire anche il più semplice dei gesti atletici?

La massima prestazione potenziale si ottiene quando la testa è libera da interferenze siano esse auto generate o provenienti dall’ ambiente circostante.

Ti aiuterò a liberarti da qualsiasi interferenza e a esprimere così il tuo massimo potenziale.

Ottenere i tuoi successi.

Sei in un periodo della tua carriera sportiva, impegnativo da superare oppure sei in un momento di grande spolvero e desideri spostare l’ asticella più in alto?

Attraverso un percorso di coaching, fatto su misura per te, pianificheremo, passo per passo, la strada verso l’ ottenimento dei tuoi successi. Pezzo per pezzo costruiremo il giusto atteggiamento mentale necessario per poter competere ai tuoi massimi livelli.

Il risultato, vedrai, sarà una conseguenza.

Serve un consiglio?

Ti piacerebbe capire come sbloccare quella situazione o quello schema che continua a ripetersi impedendoti di fare il salto di qualità? Oppure vuoi ritornare ai fasti di una volta? Chiamami per un primo colloquio conoscitivo totalmente gratuito.

Il mio lavoro

Il mio lavoro con te consiste nell’ accompagnarti verso il raggiungimento del tuo stato desiderato (obiettivo), partendo dalla situazione attuale. Per fare ciò utilizzo uno specifico processo e precisi strumenti quali:

  • ascolto attivo empatico necessario per poter stabilire con te un rapporto basato sulla fiducia e sull’ assenza di giudizio;
  • l’uso sapiente di domande ‘potenti’ che hanno lo scopo di farti trovare nuovi punti di vista riguardo te stesso e riguardo il mondo che ci circonda;
  • esercizi di PNL per permetterti di gestire al meglio i tuoi stati d’animo nelle situazioni impegnative.

Testimonianze

“ Roberto non solo mi ha aiutata a pormi obiettivi sempre più grandi, ma soprattutto riacquistare la fiducia che da un po’ di tempo avevo perso. Non so cosa sarebbe successo senza il suo aiuto, ma sicuramente sono felice di aver avuto il piacere di lavorare con lui.. ”

Francesca Indelicato Campionessa Italiana 2019 Lotta Libera cat 59 Kg

La mia storia

Mi chiamo Roberto Spedicato sono nato, cresciuto a Torino e tutt’ora vivo all’ombra della Mole con mia moglie e le mie due meravigliose figlie. Sono una persona molto curiosa e di conseguenza ho mille interessi alcuni dei quali sono l’arte, i viaggi alla scoperta di nuove culture, la fotografia, la pesca in mare, il buon cibo e il buon vino…

Devo confessare però che le mie tre vere passioni sono lo sport, l’informatica e il coaching.

Lascia che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi nella maniera più efficace.